Nuovo stadio per l'Everton a Walton Hall Park

L’Everton ha annunciato il piano per costruire un nuovo stadio a Walton Hall Park, non lontano da Goodison Park, sede dell’attuale impianto. Di tutti gli stadi della Premier League, Goodison Park è uno di quelli più datati e bisognosi di riqualificazione di ammodernamento.

Il sindaco di Liverpool, Joe Anderson, ha detto che il progetto per Walton Hall Park sarebbe un 'catalizzatore' che permetterebbe la rigenerazione dell’intera area. Tuttavia, la storia degli stadi che sono nati con tale scopo, racconta sia di successi che insuccessi. Middlesbrough e Coventry con la Ricoh Arena sono senza dubbio esempi di insuccesso.

Il Presidente del club, Bill Kenwright, ha detto che la possibilità di costruire un nuovo impianto a così poca distanza dal Goodison era troppo importante da farsela sfuggire.
Kenwright ha detto che una domanda di pianificazione potrebbe essere fatta entro 12 mesi. Questo significa che l’impianto sarà ultimato entro i prossimi cinque anni e avrà una capacità di 50.000 spettatori.

Nessun commento