Rivoluzionario pagamento "contacless" per i fan del Southampton FC al St. Mary’s Stadium

Il Southampton FC, grazie ad un accordo con Barclaycard, sarà il primo club a dotare i propri tifosi di una nuova tecnologia di pagamento "contactless" indossabile.
Questo metodo, ancora in fase di sperimentazione, permetterà ai fan dei Saints di utilizzare le "corsie BPAY contactless" durante il giorno della partita, saltando così le code ai bar ed ai punti di ristoro all'interno dello stadio.
L'accordo tra Southampton FC e Barclaycard prevede un ulteriore fase di sviluppo del progetto. Infatti è intenzione delle due parti ampliare questa tipologia di pagamento anche per tutti gli abbonamenti e facilitare così l'accesso allo stadio. Oltre a portare tutta una serie di vantaggi ai sostenitori del club, questa banda elettronica permetterà di raccogliere una serie di dati utili per accrescere e migliorare sia la fan experience sia la customer relationship.
Mike Saunders, managing director della digital consumer payments di Barclaycard, ha detto: "Barclaycard è all'avanguardia per quanto riguarda la tecnologia contactless in tutto il Regno Unito e la nostra partnership con il Southampton Football Club è un importante passo nell'evoluzione del nostro progetto BPAY : con un semplice braccialetto si potranno effettuare pagamenti semplificati". "I fan del Southampton FC saranno i primi ad indossare una fascia BPAY nei colori del club, che permetterà loro pagamenti contactless veloci, facili e sicuri nonché beneficiare di offerte esclusive". Il direttore ha poi concluso: "siamo entusiasti di lavorare con il Southampton, un club che ha capito le potenzialità di questo tipo di tecnologia."
Jochen Hartmann, direttore commerciale del Southampton FC ha dichiarato " siamo orgogliosi di essere il primo club di calcio a collaborare con la band BPAY di Barclaycard. Questa partnership dimostra chiaramente il nostro impegno di innovarci sempre ma soprattutto quella di fornire la migliore esperienza per i nostri fan non solo durante i giorni della partita.
Post a Comment