Il nuovo Anfield, progettato da KSS, sarà pronto nel 2016

Il mese scorso il Comune di Liverpool ha dato l'ok al progetto di espansione dello stadio Anfield. E’ stato infatti concesso il permesso per rifare il look al glorioso stadio inglese del Liverpool FC aumentando la sua capacità.
I lavori di ampliamento riguarderanno la tribuna centrale Main Stand che aumenterà la sua capienza di 8.500 posti arrivando a un totale di 21 mila, mentre la Road Stand avrà 4mila posti aggiuntivi per arrivare a una capienza totale di 58 mila. La Main Stand diventerà una delle più grandi tribune principali d’Inghilterra attrezzata per ospitare sia il pubblico generico che le personalità più illustri.

I lavori inizieranno nel 2015 per essere completati in tempo per la stagione 2016/17. Durante l’ampliamento il club continuerà a disputare ad Anfield le gare casalinghe. 

Il progetto di espansione è stato realizzato da KSS Group, società inglese all'avanguardia nella ricerca del design e nell'utilizzo di tecnologie innovative per la progettazione di stadi e centri di allenamento. La proposta di KSS riflette la richiesta del Liverpool di mantenere la tradizionale configurazione a quattro tribune, con intensi riferimenti storici del club e servizi innovativi per migliorare l’esperienza degli spettatori di Anfield. 

Nessun commento