Lo Sport-Club Freiburg pronto a investire 70 milioni per il nuovo stadio

La società Sport-Club Freiburg che milita in Bundesliga, nell'ambito del progetto di costruzione di un nuovo stadio, metterà a disposizione 70 milioni di euro per la realizzazione dle nuovo impianto da 35 mila posti. 

Il progetto è co-finanziato con la città di Friburgo ed è alla fase iniziale. Verrà approvato solo dopo un referendum popolare che vedrà coinvolta la cittadinanza. Qualora la votazione dovesse avere esito positivo si darà il via ai lavori presso l'area di Wolfswinkel, dove sorgerà il nuovo impianto.

Secondo quanto stabilito fra le parti, il club calcistico finanzierà l'opera attraverso rate annuali da 3,8 milioni in caso di permanenza in Bundesliga. Nel caso in cui il club dovesse retrocedere in Bundesliga2 la rata annuale scenderebbe a 2,5 miloioni.

Il costo totale dell'opera si aggira intorno ai 108 milioni di euro e sia il club che la città di Friburgo, si augurano che altre parti come l'Università e Messe (centro esposizioni e conferenze della città) possano contribuire economicamente alla riuscita del progetto.

Nessun commento