Power Volley Milano giocherà al Forum di Assago due gare della SuperLega UnipolSai

Il Forum di Assago domenica 2 novembre aprirà i battenti al campionato di volley maschile di massima serie.
La società Power Volley Milano (al suo primo anno in serie A1) è infatti riuscita a ottenere, grazie anche agli ottimi rapporti con la società di basket Olimpia Milano (squadra dello stilista Giorgio Armani e di cui il Forum è la casa), la disponibilità del palazzo dello sport lombardo per eccellenza per ospitare due delle più prestigiose gare della stagione 2014-2015.
La prima gara che si svolgerà domenica 2/11 p.v. vedrà la compagine meneghina impegnata contro la titolata Modena Volley, squadra nelle cui file giocano atleti di calibro del panorama pallavolistico sia nazionale che internazionale (ndr: i giovani azzurri Piano e Vettori, il palleggiatore brasiliano Bruno e lo schiacciatore francese N'gapeth); la seconda andrà invece in scena in data 8/2/2015 contro una delle principali squadre protagoniste degli ultimi anni, la Trentino Volley club che da quest'anno vanta ritorni eccellenti quali l'allenatore Stoychev e i campioni Kazyiski e Zygadlo.
Giocare al Mediolanum Forum (capienza di oltre 12,000 persone) rappresenta sicuramente una sifda per il club Power Volley Milano ma parimenti, in attesa che il nuovo Palalido giunga a compimento, è un'ottima opportunità per pubblicizzare la pallavolo di club nel capoluogo lombardo in cui da anni manca la massima serie di volley.
Si evidenzia al riguardo che sebbene il Mediolanum Forum non sia estraneo al mondo della pallavolo (negli ultimi anni è stato cornice per eventi importanti quali il V- Day di volley maschile 2012 – le finali di la Coppa Italia 2012-2013 – tappe di Worls Leagues 2014 e fasi finali dei Mondiali di Volley Femminile 2014), lo stesso non è mai stato la “casa” di un club di pallavolo. Sin dai primi anni della sua storia, il Forum di Assago è stato infatti il palcoscenico prevalentemente di altri sport quali l’hockey, il basket (di cui ospita oggi la squadra milanese Olimpia Milano) e del tennis (torneo internazionale indoor di Milano) o del pattinaggio sul ghiaccio.
Proprio per questa sua particolare struttura polivalente ed innovativa, il Medionalunm Forum ha ricevuto il Premio Europeo di Architettura per Impianti Sportivi del 1994, attribuito dal CONI e dal Council of Europe e ad oggi rappresenta l’Italia nella prestigiosa European Arenas Association.



Nessun commento