Grande successo sui social network per gli account della Sampdoria

Grande successo per gli account social della Sampdoria. la pagina facebook e il profilo Twitter dei blucerchiati sono stati infatti tra i più ricercati e cliccati di internet. 
Nel mese di settembre, secondo quanto relazionato da BlogMeter.it, agenzia leader nel campo delle analisi social, l'Official Facebook Page blucerchiata ha avuto un tasso di interazione pari al 44,87%. Con questo punteggio, si impone al primo posto della classifica legata ai brand calcistici. L'ottavo se si allarga l'analisi a tutte le pagine legate a brand o community. Altro dato interessante: solo Juventus e Napoli fanno meglio dei blucerchiati quanto ad utenti unici attivi sulla piattaforma.

Coccarda di merito anche per Twitter: @sampdoria risulta infatti in quarta posizione per fan engagement (più di 10.000 azioni mensili tra pubblicazioni, menzioni, risposte e retweet). E tra i club nostrani è all'ottava per curva di crescita dei follower. Buoni risultati arrivano poi dalle categorie 'autori unici' (quarta fila tra le formazioni di A) e 'impressioni uniche' (sesta pettorina, davanti a Lazio e Udinese). Senza dimenticare poi, che in Cina la Samp occupa la ventitreesima piazza assoluta tra tutte le squadre mondiali e la quinta tra quelle del Bel Paese. 

Fonte: U.C. Sampdoria

Nessun commento