Ripartono le attività progettuali di Scuola di Tifo con l’innesto di nuovi partner

Ripartono le attività di Scuola di Tifo per la nuova stagione sportiva 2014/15, con tante novità frutto dell’incessante lavoro condotto nei mesi estivi.

Immutato l’obiettivo del progetto, che mira a promuovere una cultura sportiva positiva, attraverso la diffusione di una logica di tifo “a favore” della propria squadra e non “contro” l’avversario.
Importanti le conferme della squadra che nella scorsa stagione ha saputo muovere numeri importanti: oltre 1.400 i bambini e ragazzi di Istituti Scolastici e Centri minibasket coinvolti in un tour regionale lungo più di 1.500km, che ha toccato 6 differenti province dell’Emilia Romagna, in aggiunta a Mantova, sede dell’All Star Game di Lega Nazionale Pallacanestro.
Anche in questa annata sportiva scendono al fianco di Scuola di Tifo di partner di assoluto rilievo in ambito sportivo quali Lega Nazionale Pallacanestro, F.I.P. – Comitato Regionale Emilia Romagna, Pallacanestro Reggiana e LGS Sportlab.

La ‘campagna acquisti’ estiva ha poi portato 2 nuovi innesti che permetteranno al progetto di incrementare ulteriormente le proprie numeriche, consolidando le attività sul territorio. Entra nel team SDT Coni - Comitato Regionale Emilia Romagna attraverso la concessione del patrocinio, ad ulteriore garanzia della volontà di promuovere valori sani e positivi, facendo emergere solo ed esclusivamente il lato bello dello sport, quello fatto di passione, entusiasmo e rispetto per gli altri.
Grazie alla nuova collaborazione con Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, anche il mondo del calcio, dopo quello del basket, apre le porte – e soprattutto gli spalti – a Scuola di Tifo in questa nuova stagione. Durante la stagione saranno coinvolte le scuole calcio di Reggio Emilia e provincia in diversi incontri che vedranno impegnati i giovani atleti (ed i loro accompagnatori) dapprima sul campo di gioco ed in laboratorio, per preparare (e prepararsi) al meglio un tifo sano e sportivo da mettere in mostra sugli spalti del Mapei Stadium – Città del Tricolore.

Pronti dunque che scendere in campo, già dai prossimi giorni (meteo permettendo) con i ragazzi della Polisportiva Foscato e le ragazze della Reggiana Femminile. Tutte le immagini e gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale www.facebook.com/scuoladitifo: tanti gli appuntamenti già in calendario ed altrettanti i fronti aperti su cui Scuola di Tifo continua a lavorare, con l’obiettivo di riuscire a coinvolgere sempre più amanti di uno sport ‘diverso’, espressione di valori sani e positivi.

Nessun commento