Il Liverpool FC ha confermato il progetto di espansione di Anfield Stadium


Il Liverpool FC ha confermato il progetto di espansione della Main Stand dello stadio Anfield.

I lavori inizieranno il prossimo anno per terminare durante la stagione 2016/17. All'attuale tribuna verranno aggiunti 8500 posti portando la campienza del settore a 20 mila posti.
Durante i lavori il Liverpool continuerà a giocare le partite casalinghe a Anfield.

L'espansione dello stadio è inserito all'interno di un più ampio progetto che vedrà la riqualificazione dell'interno quartiere per renderlo più accogliente, vivibile ma anche turistico.

Il presidente del Liverpool Tom Werner ha dichiarato: "Da quando la Fenway Sports Group ha assunto la proprietà del club, siamo stati da subito impegnati per il progetto relativo ad Anfield Stadium. Abbiamo ascoltato i fan, la comunità, i partner, il Comitato dei Sostenitori e tutti gli attori chiave coinvolti nel club".
"Due anni fa abbiamo deciso di rimanere ad Anfield - ha proseguito Werner - ed oggi eccoci qui ad annunciare che l'espansione verrà portata avanti. Abbiamo fatto più progressi negli ultimi due anni rispetto negli ultimi dieci anni.

Una volta ampliata la tribuna Main Stand diventerà uno dei settori più grandi degli attuali stadi moderni e sarà composto da tre livelli.

Il progetto di espansione è stato realizzato da KSS Group, società inglese all'avanguardia nella ricerca del design e nell'utilizzo di tecnologie innovative per la progettazione di stadi e centri di allenamento. La proposta di KSS riflette la richiesta del Liverpool di mantenere la tradizionale configurazione a quattro tribune, con intensi riferimenti storici del club e servizi innovativi per migliorare l’esperienza degli spettatori di Anfield.  

Nessun commento