Tempo di bilanci: i numeri dell'area comunicazione della Lega Pro

Dodici mesi di comunicazione in Lega Pro: oltre 250 comunicati stampa, 15.000 citazioni sulla Lega Pro, 20 eventi e workshop, 35 mila ore di trasmissioni tv e ben 10 milioni di utenti di Lega Pro Channel nei primi 5 mesi di vita del canale.

La comunicazione è anche rosa: sono 17 su 60. E' una "squadra" di donne, che non scende in campo, ma lavora alla scrivania, formata dalle addette stampa dei club di Lega Pro e da Gaia Simonetti (un passato da addetto stampa della Fiorentina con Trapattoni e Mancini) e Nadia Giannetti.

La comunicazione in Lega Pro è scesa in campo anche nel sociale: con gli oltre 120 bambini adottati a distanza dai 60 club, dai 2 bambini brasiliani, adottati dalle addette stampa e dalle figure femminili che lavorano in Lega Pro, con le 250 iniziative di solidarietà, che hanno visto protagonisti le società, i dirigenti, i giocatori e i tifosi. Riconoscimenti alle iniziative sociali della Lega Pro sono arrivati anche con il “Gentleman Awards” e con il patrocinio del Garante dei Minori per il progetto “tappe del cuore”, con la collaborazione del “capitano” delle quote rosa della Lega Pro, Alessandra Borgonovo.

Le tappe del cuore sono state 7 in 12 mesi e sono pronte a ripartire.

Nessun commento