Presentate le nuove maglia del Giro d'Italia. Madrina dell'evento Cristina Chiabotto

In occasione dell'evento Pitti Uomo, sono state presentate, martedì 13 gennaio, le maglie del Giro d'Italia 2015 disegnate dalla casa italiana Lebole e confezionate da Santini Maglificio Sportivo. La maglia rosa del leader della classifica generale porterà lo sponsor Balocco; per la maglia azzurra degli scalatori lo sponsor sarà Mediolanum; per la maglia rossa della classifica a punti, sponsor Algida e infine la maglia bianca dei giovani brandizzata Eurospin.

La madrina del Giro d'Italia 2015 in programa dal 9 al 31 maggior, sarà l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto. "Ho avuto la possibilità - ha spiegato la nuova madrina - di avvicinarmi al Giro d'Italia, lo scorso anno, e ho scoperto che vive grazie anche a un senso profondo che solo lo sport può regalare. Sono felicissima di essere la madrina di quest'anno e di poter pedalare insieme a tutti i grandi del ciclismo e a tutti voi".

Il Giro d’Italia è uno degli eventi sportivi italiani più seguiti in Italia e nel mondo. Sul percorso sono state stimate 11,2 milioni di persone durante le tre settimane, di cui 2,4 milioni nell’area di partenza, 2,3 milioni all’arrivo e 6,5 milioni sul percorso. Per quanto riguarda la copertura audiovisiva, 18 milioni di persone seguono quotidianamente la gara e i programmi correlati in 171 paesi del mondo, di cui 162 in diretta.

Fonte dati gazzetta.it

Nessun commento