Huawei diventa Official Technological Partner del Benfica

Il club portoghese Sport Lisboa e Benfica (SL Benfica) ha siglato una partnership tecnologica per i prossimi due anni con l'azienda di elettronica cinese Huawei. Secondo l’accordo, Huawei sarà Official Technological Partner del Benfica e le due società collaboreranno alla realizzazione di sistemi ICT innovativi per offrire nuovi servizi ai tifosi e ai soci del club, garantendo loro "un’esperienza unica" all’interno dello stadio.
Walter Ji, CEO di Huawei Portogallo e Spagna, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di siglare questo accordo biennale con il Benfica. La partnership darà un grande contributo allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per lo stadio del club, generando un significativo valore aggiunto sia in ambito sportivo che economico"
Grazie all’implementazione della soluzione Agile Stadium di Huawei, i tifosi del Benfica potranno vivere al meglio la propria esperienza interattiva, creando un vero e proprio network all’interno dello stadio.
Questo accordo implementerà le tecnologie Wi-Fi Huawei ad alta densità e le infrastrutture IT “power solutions” nel campo del Benfica, l’Estadio da Luz, e inoltre prevede la fornitura di smartphone, tablet e altri device. Anche il campo di allenamento del Benfica, il Caixa Futebol Campus, beneficerà dell’impiego di tecnologie smart ICT.
Il brand cinese è molto attivo nel mondo del calcio avendo già siglato accordi di sponsorizzazione con Ajax e Amsterdam Arena, Arsenal, Atletico Madrid, Glasgow Rangers, Paris St. Germain, Borussia Dortmund, Milan, Anderlecht e con la Liga spagnola.
Post a Comment