IG Italia partner della Lega Nazionale Pallacanestro per la fase finale della Coppa Italia

Lega Nazionale Pallacanestro ha il privilegio di annunciare il raggiungimento dell’accordo di partnership con “IG Italia”, che legherà il suo brand alla fase finale della prossima Coppa Italia in qualità di title sponsor dell’evento sportivo. Che di conseguenza assumerà il nome di “IG Cup”.

IG, società inglese, quotata alla Borsa di Londra è nata nel 1974. Attualmente è la società leader globale nel trading on line e numero 1 al mondo nella negoziazione di contratti per differenza (CFD) ed è presente in Italia dal 2006 con la sua sede di Milano.

Lega Nazionale Pallacanestro abbina così uno dei momenti di maggior prestigio della sua stagione, la fase finale di Coppa Italia, con il broker numero 1 al mondo nel mercato dei CFD, presente in 35 Paesi di tutti e cinque i Continenti, con 126.100 clienti attivi, 4.3 milioni di transazioni al mese in tutto il mondo, ricavi per €455,2 milioni ed uno staff composto da oltre 1000 persone in tutto il mondo.

"Ringrazio IG per la fiducia, è bello vedere che un'azienda così importante investe e crede in RNB - dichiara Claudio Coldebella, direttore generale di Lega Nazionale Pallacanestro - RNB Basket Festival è un evento unico nel suo genere, che ha l'ambizione di voler segnare una svolta ed è l'immagine della filosofia operativa di Lega Nazionale Pallacanestro: cambiare, innovare, scuotere, pensare alle potenzialità del nostro mondo oltre la partita. Per questo considero IG un nostro nuovo compagno di squadra, ma di quelli che ti aiuta a fare il salto di qualità perché lui ci è già riuscito. E noi, per crescere, abbiamo bisogno di partner di questo livello".

“Per noi è un vero onore partecipare come title sponsor a questa manifestazione Nazionale – dichiara Alessandro Capuano Amministratore Delegato di IG Italia – La pallacanestro in Italia sta riscuotendo sempre più successo e siamo felici che aumenti la popolarità di questo bellissimo sport. Per noi prima ancora della visibilità l’obbiettivo principale è che RNB diventi una vetrina nazionale per la pallacanestro e che possa attirare sempre più appassionati”.

Dietro il marchio IG si nasconde anche una passione non nascosta verso il basket, come testimonia l’immagine di un giocatore, un tabellone ed un canestro che campeggia nella pagina ufficiale di Facebook e nelle campagne pubblicitarie del broker. Con l’accordo raggiunto con Lega Nazionale Pallacanestro, la IG Cup andrà a fare bella mostra di sé nelle bacheche dei tre club che il prossimo 8 marzo, sul parquet di Rimini Fiera solleveranno il trofeo riservato ai vincitori della Coppa Italia di Serie A2, Serie B e Serie C.

Nessun commento