Infront inaugura la nuova business unit Active Lifestyle & Endurance per sostenere lo sviluppo strategico dell’area

Infront Sports & Media rafforza il management della sua divisione endurance per dare impulso a un segmento strategico in forte crescita. La nuova business unit dedicata al settore Active Lifestyle & Endurance sarà guidata da uno dei manager storici della sede centrale di Infront, Hans-Peter Zurbruegg.
In Infront dal 2001, negli ultimi nove anni Hans-Peter Zurbruegg è stato a capo della divisione di Business Development del Gruppo. Con un Master in Economia e Corporate Finance dell’Università di Zurigo e Lucerna e un MBA della Kellogg/Northwestern University, Hans-Peter Zurbruegg rimarrà membro dell’Extended Management Team di Infront.
Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà tutte le attività della business unit Active Lifestyle & Endurance, dalle attività operative, al marketing, alle iniziative strategiche. Il portfolio del Gruppo include la BMW Berlin-Marathon, la World Marathon Majors (WMM), la gare del circuito IRONMAN, così come le gare del circuito europeo B2RUN e gli eventi di corsa Happy 10k che si svolgono in Cina.
Soddisfare il mercato, potenziando lo sviluppo
Philippe Blatter, President & CEO di Infront, ha commentato: “Attraverso la creazione di una unit dedicata al settore Active Lifestyle & Endurance, Infront intensifica ulteriormente il suo focus strategico su un importante segmento in crescita. Il nostro obiettivo è andare incontro alle crescenti richieste degli sponsor offrendo ulteriori sviluppi, creando eventi di successo per i partecipanti e piattaforme di forte impatto per i brand clienti. Hans-Peter Zurbruegg non solo garantisce una conoscenza profonda del mercato, ma possiede anche una forte passione personale per gli sport endurance e, nel suo ruolo precedente, ha già dato forte impulso alla crescita di questo segmento”.
Hans-Peter Zurbruegg, Direttore Active Lifestyle & Endurance, ha dichiarato: “A partire dal 2011, Infront si è trasformata in uno dei key player del settore globale dell’endurance e degli sport che coinvolgono grandi masse. Attualmente gestiamo un ampio spettro di top property, inclusi eventi amatoriali, aziendali o per gruppi selezionati. Sono entusiasta di dare impulso all’espansione di Infront in quest’area strategica insieme al nostro team specializzato. Il nostro obiettivo è di aggiungere al nostro portolio altre property e altri mercati grazie alla nostra comprovata esperienza e conoscenza del settore. Grazie alla nostra capacità di coprire l’intera catena del valore, Infront rimarrà il primo punto di contatto per tutto il segmento Active Lifestyle & Endurance a livello globale.”
Al posto di Hans-Peter Zurbruegg subentra quale Director della unit Business Development Christian Müller, un membro storico del team Business Development e in Infront dal 2006. In precedenza, ha rivestito il ruolo di Engagement Management in McKinsey & Company e ha studiato all’Istituto Federale di Tecnologia di Zurigo (ETH) dove ha ottenuto un PhD in tecnologia chimica. Oltre a diventare responsabile dell’area Business Development, Christian Müller entrerà a far parte dell’Extended Management Team.
Post a Comment