Missy Franklin si prepara per le Olimpiadi del 2016 e firma con WME/IMG


La star americana di nuoto Missy Franklin ha firmato con WME/IMG, agenzia di marketing sportivo che rappresenta alcune delle più grandi stelle dello sport internazionale, tra cui Serena Williams e Lewis Hamilton.

La quattro volte medaglia d'oro olimpica e detentrice del record mondiale, a 19 anni, inizia la propria carriera nel professionismo dopo aver guidato l'Università della California, squadra del campionato NCAA.

L'atleta sarà gestita dalla WME/IMG e rappresentata da Mark Ervin, vice presidente senior nella divisione IMG dell'azienda. "Penso che ciò che WME e IMG hanno costruito nell'anno che si è appena concluso, è davvero qualcosa di straordinario e mi sento come se fosse la cosa più giusta per me a livello professionale," ha dichiarato Franklin. "Il mio obiettivo in piscina è andare oltre me stessa e ciò mi spinge giorno per giorno a far sempre meglio e a raggiungere determinati traguardi e so che il mio nuovo team WME/IMG mi aiuterà ad utilizzare la piattaforma che mi è stato data per fare la differenza."

Franklin ha raggiunto la fama nel 2012 quando, a soli 17 anni, ha vinto quattro medaglie d'oro e un bronzo in piscina ai giochi olimpici di Londra. Nel 2013, si è classificata 20esima nella classifica di SportsPro dei 50 atleti del mondo più commerciabili, passando all'ottavo posto nella classifica del 2014.
Corre voce che alle Olimpiadi del prossimo anno a Rio, Franklin si è prefissata di essere uno dei volti dei giochi negli Stati Uniti, con l'emittente olimpico statunitense NBC, avendo prefissato una serie di diritti per gli eventi che si svolgono durante la fase pre-Olimpica.

Camilla Carignani

Nessun commento