Tennis e social network: ecco la classifica dei tennisti più seguiti su Facebook e Twitter

In attesa che, tra qualche mese, si sfidino sull'erba, il sito del torneo più antico del mondo, wimbledondebentureholders.com, si è divertito a  stilare la classifica dei tennisti più social, tenendo conto della somma dei like su Facebook e dei followers su Twitter.

A ben guardare sembra che le classifiche sportive non incidano sulla popolarità on line dei campioni, anche se bisogna fare una eccezione per le prime cinque posizioni, che sembrano riproporre le sfide sul campo. Con il terzetto Nadal (in testa), il re Roger e il numero uno ATP Djokivic per gli uomini, e il duo Sharapova (che vanta il maggior numero di fan in assoluto su facebook) e Serena Williams.

I numeri tre delle rispettive classifiche mondiali, Kei Nishokori e Simona Halep, pagano forse lo scotto di essere nomi "nuovi" del circuito e possono contare ancora pochi sostenitori social.

Peccato solo non vedere nessuna bandiera italiana, specie tra le donne, nonostante le belle vittorie della coppia Sara Errani e Roberta Vinci. 

Di seguito l'infografica con la classifica degli atleti.











Nessun commento