Ibra come Google. L'agenzia svedese SweetPop ha creato Zlatan, il primo motore di ricerca "personale"

Un'agenzia svedese ha deciso di creare un motore di ricerca interamente dedicato a Zlatan Ibrahimovic, che fornisce tutte le informazioni possibili sull'attaccante svedese. Una piattaforma in cui poter spaziare nella ricerca di tutte le informazioni che lo riguardano, dai suoi gusti alle sue esperienze: già 100mila utenti in meno di una settimana.

"Il nostro motore di ricerca è collegato direttamente a Google, ma tutte le ricerche sono "Zlatanificate", ha spiegato a L'Equipe Andreas Killander, direttore creativo dell’agenzia svedese SweetPop che ha ideato il progetto. “Se si digita la parola Ferrari si trovano le informazioni sulla Ferrari di Zlatan, se cercate ricette avrete lo Zlatan Burger", ha spiegato ancora Killander. La cosa che fa discutere è il fatto che tutto questo è stato fatto alle spalle del centravanti del PSG, Ibrahimovic, infatti, non è stato messo al corrente della creazione di un motore di ricerca a lui interamente dedicato, come conferma Killander : “Non abbiamo chiesto il suo permesso, speriamo che la valuti come un'esperienza divertente.”

Camilla Carignani

Nessun commento