Nuovo Stadio Milan: c'è il primo si al progetto da parte della Fondazione Fiera Milano

La Fondazione Fiera Milano ha fornito parere favorevole al progetto di costruzione del nuovo stadio del Milan nel quartiere Portello di Milano. 

L'Ente ha indicato il progetto rossonero, voluto da Barbara Berlusconi, come il più gradito per riqualificare l’area della vecchia Fiera Campionaria di Milano. Inoltre, sempre la Fondazione Fiera Milano, ha concesso al club calcistico 6 settimane per fornire ulteriori informazioni sul progetto. 

In una nota ufficiale rilasciata dalla Fondazione Fiera Milano si legge: "La proposta avanzata da A.C. Milan con Arup Italia s.r.l, caratterizzata da una elevata redditività e da una marcata unicità in termini di mix funzionale, è tuttora subordinata al verificarsi di alcune condizioni. Andrà infatti dimostrata la disponibilità di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la compatibilità logistica con le attività residue del Portello in termini di accesso. Elemento di forza di tale proposta è la gestione diretta della struttura da parte del soggetto attuatore". "Il Comitato esecutivo ha dato mandato al presidente Benedini di verificare l'esistenza di tutte le condizioni necessarie alla concreta realizzazione del progetto presentato da AC Milan e le migliori condizioni economiche ottenibili dalla Fondazione".

Giuseppe Berardi

Nessun commento