Populous si aggiudica la realizzazione della Bristol Arena

Populous, nota multinazionale specializzata nella realizzazione di stadi, arene e circuiti automobilistici, lo scorso mese ha ottenuto il mandato per la realizzazione della Bristol Arena. La struttura permetterà alla città di poter ospitare eventi sportivi e concerti di livello mondiale.
L’Arena avrà una capacità di 12.000 posti, più un anfiteatro da 4.000 posti utilizzabile in occasione di meeting e hub aziendali.

In merito all’accordo il Sindaco di Bristol, George Ferguson, si è espresso così: “Il team di Populous ha presentato un progetto caratterizzato da un design innovativo. Lo stadio sorgerà sul sito “Arena Island” vicino al Temple Meads. Sarà un luogo fondamentale dal punto di vista economico e sociale, diventando uno degli stadi economicamente più sostenibili del Regno Unito”.

Tra le opere più importanti realizzate da Populous possiamo citare lo Stadio Olimpico di Sochi, lo Stadio Olimpico di Londra, l’Emirates Stadium, il tetto del campo principale di Wimbledon e l’autodromo di Dubai.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento