Dalla Spagna in arrivo una novità che può rivoluzionare il mercato delle sponsorizzazioni di maglia.




Questo articolo è un pesce d'aprile.Durante le ultime due giornate della Liga, le squadre spagnole avranno il permesso di apporre il nome di uno sponsor dietro la maglia da gioco al posto del nome dei giocatori.
Dopo la pubblicità sui calzettoni dei giocatori, la LFP spagnola farà ancora una volta parlare di sé sul piano del marketing con questo test per la prossima stagione.

Sul suo sito ufficiale, il Barcellona ha annunciato che alcuni giocatori sostituiranno il proprio nome con quello di uno sponsor. Entrando un po' di più nel meccanismo capiamo come questa decisione mira a consentire ai giocatori di promuovere i loro sponsor individuali.

Sul lato Barça, Lionel Messi e Neymar sarebbero due dei giocatori interessati a questo tipo di proposta. Il club ha presentato ieri le maglie che indosseranno contro l'Atletico Madrid e il Deportivo La Coruna. L'argentino rappresenterà Gillette mentre il brasiliano vedrà sulla sua maglia il logo di Tenys Pé Baruel, nota marca di deodoranti che è recentemente diventata partner del Barcellona FC.

Per il momento, non è previsto che le emittenti inseriscano i marchi durante la lettura delle formazioni sugli schermi all’interno dello stadio.



Questo articolo è un pesce d'aprile ^_^


Nessun commento