Conclusosi con successo a Milano l'incontro organizzato da Whiters sulla nuova normativa degli intermediari.









L'incontro "Le regole per calciatori e intermediari spiegate dagli specialisti" organizzato dall'Avv. Luca Ferrari, Global Head Sport di Whiters, e riservato agli operatori del settore, ha riscosso successo grazie sia all'attualità delle tematiche trattate ma soprattutto alla competenza dei relatori.

La giornata di studio e confronto é stata divisa in due moduli. Il primo dedicato ai contratti di prestazione sportiva , mentre il secondo alla recente normativa FIFA con cui è entrata in vigore la figura dell'intermediario. 

Nel corso del seminario l'Avv. Ferrari, insieme a Luís Salas de Córdoba, Erkut Sögüt e Libby Payne, specialisti del settore sportivo provenienti rispettivamente da Spagna, Germania e Inghilterra, hanno illustrato comparando le principali questioni riguardanti il rapporto di lavoro sportivo e l'applicazione della normativa FIFA nelle rispettive Federazioni.

Numerose le tematiche emerse a fronte del vivace dibattito tra relatori e partecipanti alla luce delle peculiarità esistenti nei paesi analizzati, tra cui ad esempio l'assenza di un modello contrattuale uniforme dei calciatori in Spagna, la differente gestione dei diritti d'immagine in Inghilterra e la mancanza di esclusività del rapporto giocatore-intermediario in Germania.







Nessun commento