ICSS nuovo partner dell'AS Roma per la sicurezza nel nuovo stadio

Con l’ambizione di gestire uno degli impianti sportivi e di intrattenimento più sicuri del mondo, Stadio della Roma ha scelto ICSS, il Centro Internazionale per la Sicurezza nello Sport, per fornire strategie e progettazione in materia di sicurezza.

Riconoscendo che all’interno della struttura deve essere garantita un’esperienza in tutta sicurezza per i tifosi e i visitatori nell’arco di tutto l’anno, Stadio della Roma lavorerà assieme a ICSS con l'obiettivo di integrare sin da principio il tema della sicurezza all’interno dello stadio e all’interno di un più ampio master plan.

ICSS lavorerà assieme ai consulenti alla progettazione e all’ingegneristica di Stadio della Roma, nonché assieme alle altre parti interessate, per determinare i rischi, i punti deboli e i requisiti operativi di sicurezza riguardanti lo Stadio della Roma.
ICSS, basandosi sugli appositi standard riguardanti la progettazione della sicurezza e sulle migliori esperienze internazionali, si accerterà che la sicurezza venga garantita senza avere alcun impatto sull’estetica o sull’operatività dell’impianto.

“Siamo entusiasti di avere come partner di progetto il Centro Internazionale per la Sicurezza nello Sport”, ha affermato Mark Pannes, Amministratore Delegato di Stadio della Roma.
“Il nostro scopo è creare un ambiente adatto alle famiglie, che possa soddisfare ogni tifoso presente allo stadio; questo significa che la sicurezza è al centro di tutto quello che stiamo portando avanti. Tutto il nostro team di progetto sta lavorando fianco a fianco con ICSS per quanto riguarda la progettazione, l’attuazione e la gestione degli obiettivi di sicurezza di alto livello, tra cui la valutazione del rischio e lo sviluppo di una strategia per la sicurezza sia per quanto riguarda le infrastrutture in loco sia per quanto riguarda la sicurezza informatica”.

Parlando della nomina, Mohammed Hanzab, Presidente di ICSS, ha affermato: “La partnership con uno dei club più importanti del mondo rappresenta un'altra tappa fondamentale per lo sviluppo di ICSS. Stadio della Roma ha il potenziale per diventare un modello da seguire nel campo della sicurezza. ICSS desidera creare una partnership sostenibile con Stadio della Roma, la nuova e sicura casa dell’AS Roma”.

Heinz Palme, Vicedirettore Generale di ICSS, ha inoltre aggiunto: “Facciamo i nostri complimenti a Stadio della Roma per aver riconosciuto l’importanza di integrare la progettazione relativa alla sicurezza nelle tappe iniziali della pianificazione dell’impianto. Molti proprietari e gestori di stadi scoprono troppo tardi le conseguenze in termini di tempo, risorse e finanze della mancata integrazione della sicurezza durante le fasi iniziali. Lavorando assieme a Stadio della Roma, ci assicureremo che la sicurezza venga inclusa sin dal principio, garantendo ai tifosi e ai visitatori un’esperienza indimenticabile”.

Fonte AS Roma

Nessun commento