L'Aston Villa nomina un nuovo partner per lo sviluppo del web marketing

L'Aston Villa ha nominato Rippleffect - azienda specializzata nello sviluppo di strategie nel web marketing - partner digitale. L'agenzia digitale ora lavorerà a stretto contatto con i team di marketing e comunicazione del club, per pianificare e creare un nuovo sito web ufficiale.
La nuova piattaforma - che arriverà il prossimo autunno - rafforzerà il rapporto tra il club e i suoi sostenitori. Rippleffect avrà un ruolo fondamentale nell'aiutare a massimizzare il potenziale commerciale del canale, e userà la sua vasta esperienza per fornire campagne digitali di successo. Inoltre, ci sarà il solito fiocco di notizie, informazioni, caratteristiche, video e dati statistici.

Russell Jones, responsabile del marketing e della comunicazione al Villa Park, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di offrire un mondo ricco di esperienza ai nostri utenti, attraverso una buona performance commerciale. In Rippleffect abbiamo un partner digitale che ha una comprovata esperienza nel mondo dello sport, in particolare nel calcio, e crediamo che il nuovo sito avrà un impatto significativo sui nostri obiettivi a lungo termine."

Ben Hatton, direttore generale di Rippleffect, ha aggiunto: "L'Aston Villa è un club storico del calcio inglese. Hanno un forte patrimonio, e fino ad oggi rimane uno dei club di maggior successo del paese. Nelle nostre molte conversazioni con loro è emerso che il club ha enormi ambizioni commerciali per il futuro, e il digitale è al centro dei loro piani. Siamo quindi molto orgogliosi di essere stati scelti dal club. Il nostro sarà un approccio che garantirà un prodotto che soddisfi tutti i requisiti digitali per il club, i suoi sostenitori e i partner".

Fabrizio Tarzia

Nessun commento