L'Eurolega di Basket estende i suoi rapporti con VTB Arena Park, Detur e Efes Pilsener.










L'Eurolega di Basket ha esteso accordi con tre dei suoi sponsor: VTB Arena Park, Detur e Efes Pilsener. 

VTB Arena Park partners di Eurolega dal 2012, ha prolungato il proprio accordo con Euroleague Basketball per un'altra stagione. "Siamo soddisfatti di aver rinnovato l’accordo con l'Eurolega. La nostra collaborazione durante le tre stagioni precedenti ci ha permesso di apportare un significativo aumento nella consapevolezza del progetto VTB Arena park in generale e tra gli appassionati di basket in particolare" ha dichiarato Andrey Peregoudov, Vice Presidente Senior della VTB Bank e capo del progetto VTB Arena park.

Detur che ha iniziato la propria collaborazione con Euroleague Basketball nel 2012, rimarrà come partner di Euroleague Basketball anche per la prossima stagione. "Siamo orgogliosi di essere parte della più importante organizzazione di basket europeo per un altro anno" queste le parole di Ilgaz BaÄŸlıkaya, Business Development Supervisor dell’agenzia Detur. "L'impegno che ci assumiamo è una responsabilità ed è la prova della nostra reciproca crescita derivante dalla sinergia tra turismo e basket".

EFES Pilsener, che ha iniziato la propria collaborazione con Euroleague Basketball nel 2008, continuerà la sponsorizzazione con l’Eurolega per altre due stagioni, durante le quali continuerà a fornire ad i fan diverse opportunità di intrattenimento. Con questo prolungamento, EFES Pilsener diventa il partner più longevo dell'Eurolega. "Euroleague Basketball è la più prestigiosa organizzazione di basket in Europa con altissimi standard professionali" ha dichiarato Selda Çelik, Marketing Director di EFES Pilsener. "Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con l’Eurolega nelle prossime stagioni. EFES, la birra N. 1 nel Mediterraneo, continuerà ad essere il partner di birra ufficiale dell'Euroleague Basketball".   

Secondo una dichiarazione della Lega, i tre rinnovi hanno contribuito ad un aumento del 15 per cento del reddito di sponsorizzazione per la prossima stagione 2015/16. I ricavi di sponsorizzazione del torneo, infatti, negli ultimi cinque anni sono più che raddoppiati. 


"Ancora una volta, queste estensioni provano che i marchi che ci hanno dato fiducia stanno avendo un vero e proprio ritorno sul loro investimento, e sono disposti a continuare a fidarsi dell' Eurolega", ha detto Jordi Bertomeu, Presidente e A.D. della Lega.

Fabrizio Tarzia 

Camilla Carignani

Nessun commento