Ufficiale: Emirates title sponsor della FA Cup

Come avevamo anticipato lo scorso 30 aprile, è divenuto ufficiale l'accordo tra la Football Association ed Emirates per l'acquisizione del naming right della FA Cup. Per tre anni, infatti, la compagnia aerea sarà title sponsor della storica coppa d'Inghilterra, che ad agosto vedrà ai nastri di partenza oltre 700 club.
Emirates è già sponsor di importanti realtà calcistiche di livello mondiale come: Real Madrid, PSG, Milan, Amburgo, Arsenal, Olympiacos e Benfica.

Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: "Il calcio è uno sport veramente globale; un fattore unificante in molte comunità e nazioni di tutto il mondo. Ma tale elemento è ancora più evidente in una competizione come la FA Cup, che ha un patrimonio senza eguali e richiama un pubblico globale di oltre 1,1 miliardi di persone. Lo spirito di competizione e il fair play scatenano le passioni di un pubblico globale,  e questi sono tutti i valori che abbiamo anche noi di Emirates. Per questo siamo orgogliosi di essere il primo title sponsor del torneo, e non vediamo l'ora di una collaborazione a lungo termine per supportare e collegare i fan ai loro team, sia qui nel Regno Unito e nel resto del mondo."

Greg Dyke, Presidente della FA, ha dichiarato: "L'impegno di Emirates è evidente, il loro brand si assocerà  alla FA Cup, e questa è una grande notizia per noi, per i tifosi e per tutta la competizione. La partnership contribuirà a raggiungere un nuovo pubblico".
La FA Cup della prossima stagione prenderà il via il 15 agosto con turni extra preliminari, e si concluderà - come da tradizione - a Wembley  il 21 maggio 2016.

Fabrizio Tarzia

Nessun commento