Nike ed adidas si contendono la maglia della nazionale tedesca per 1 miliardo di euro

Nel 2018 scadrà l'attuale contratto di sponsorizzazione tecnica sportiva tra adidas e la federazione calcistica tedesca, ma stando a quanto riportato dalla Bild sia la stessa adidas che Nike stanno pensando ad una colossale offerta per contendersi la maglia bianca. 

Entrambe le aziende sarebbero pronte a mettere sul piatto un miliardo di euro in dieci anni, e se così fosse sarebbe la sponsorizzazione tecnica più costosa di sempre; per intenderci più di quella tra adidas e Manchester United (attualmente al primo posto). Una sponsorizzazione che vedrebbe quadruplicare l'attuale valore di 25 milioni di euro a stagione che la Federazione tedesca incassa da adidas. 

Nulla però trapela :"Il nostro contratto scade nel 2018;é presto per intavolare una trattativa già adesso. Di solito non commentiamo mai i dettagli dei contratti" ha detto il portavoce della azienda tedesca Oliver Bruggen.

Sicuramente adidas parte avvantaggiata nel rapporto con la Federazione tedesca, infatti già nel 2007 la casa bavarese riuscì a proseguire la sponsorizzazione pur avendo offerto molto meno rispetto a Nike.

Sara Messina 




Nessun commento