Lebron James lascia McDonald's per la Pizza Blaze

La star del Basket Lebron James ha interrotto il rapporto di sponsorizzazione in essere col marchio di fast food più noto al mondo, McDonald's, per siglare un nuovo accordo con la catena di pizzerie Blaze.
Quest’ultima appare infatti in rapida crescita; secondo quanto diffuso, l’azienda prevede di chiudere il 2015 con circa 110 ristoranti attivi e poco più di 100 milioni di dollari di fatturato.

James, quattro volte MVP in NBA, è già dal 2012 investitore di Blaze ed ora ha l'opportunità di far aumentare il valore del capitale investito utilizzando la sua immagine per richiamare l’attenzione su ristoranti di cui la maggioranza degli americani non avevano mai sentito parlare sino ad ora.

Allen Adamson, presidente di Landor Associates negli Stati Uniti, ha dichiarato: "I consumatori sono scettici a meno che non credono che la celebrità effettivamente utilizzi il prodotto e investa nel marchio." E, Lebron riconoscendo di non usare regolarmente i prodotti, aveva pertanto un problema con lo sponsor McDonald's

Nessun commento