Nasce la Juventus Nation con una popolazione di 20 milioni di persone

La Juventus FC per celebrare il traguardo dei 20 milioni di like su Facebook ha deciso di rilasciare un "passaporto bianconero" per il suo popolo di tifosi e appassionati.

"Venti milioni. Gira la testa solo a pensarci - si legge sul sito ufficiale della Juventus - quando quattro anni fa abbiamo aperto la nostra pagina Facebook, era una cifra che si poteva solo sognare. Oggi invece è la certificazione di una comunità che è cresciuta, e cresce, giorno dopo giorno, like dopo like e che decreta il successo della Juve anche sul social network più popolare."

Da qui l'idea di creare una nazione bianconera: "Siamo tanti, tantissimi. Ci sono molti Stati che neanche si avvicinano ad avere una popolazione tanto numerosa. A maggior ragione quindi, abbiamo tutte le carte in regola per poterci definire una vera e propria Nazione. Dopo tutto, che ci manca? La bandiera c'è, l'inno anche, la capitale pure, per non parlare appunto del popolo, dei saldi principi che lo animano e che possono benissimo costituire le basi della nostra Carta Costituzionale." 

Il club di corso Galileo Ferraris rilascerà ai propri fan un passaporto che permetterà anvche di vincere dei biglietti per assistere alle gare della vecchia Signora.  
Per maggiori info clicca qui



Giuseppe Berardi

© Riproduzione riservata

Nessun commento