Panasonic entra nel team dei partner di Olimpia Milano con molteplici attività di comunicazione

L’azienda giapponese di elettronica Panasonic entra nel pool degli sponsor di Olimpia Milano con attività di comunicazione a supporto della gamma Panasonic Men Care

La squadra meneghina per tutto il Campionato 2015-16, sarà sponsorizzata da Panasonic in qualità di “partner commerciale”.
L’azienda giapponese detiene i diritti del prestigioso team per molteplici attività di comunicazione a coinvolgimento della squadra e di alcuni top players: Alessandro Gentile, Bruno Cerella, Andrea Cinciarini, Charles Jenkins, Gani Lawal e Jamel McLean.

Massimo risalto a brand e prodotti Panasonic durante tutto il campionato italiano di Basket 2015-2016, con focus specifico sulle partite casalinghe di Olimpia Milano: l'intera hospitality del Mediolanum Forum è brandizzata Panasonic, con una vetrina espositiva della gamma Panasonic Men Care e con 10 mega schermi Panasonic Viera installati presso le due aree dell’hospitality: Red Shoes Club ed Olimpia Lounge. Il marchio Panasonic verrà veicolato su tutti i materiali ufficiali distribuiti da Olimpia Milano e godrà dell’eccezionale visibilità sui LED direttamente a bordo campo, con centinaia di visualizzazioni a favore di spettatori e telespettatori.

Panasonic ha pensato ad un’ampia varietà di materiale trade per promuovere partnership e concorso in modo accattivante: pallbox espositivi di tutta la gamma Panasonic For Men, sticker per i pack a lineare, pendagli per l’esposizione al tocco ed A5 per le vetrine creeranno instore un esclusivo corner Panasonic – Olimpia Milano.

Alle molteplici iniziative BTL, si affiancherà un’importante campagna advertising, nei mesi di Novembre e Dicembre, su tutte le più autorevoli realtà editoriali sportive: i quotidiani La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport eTuttosport, oltre ai magazines SportWeek e Sport&Style. Sul web, Panasonic investirà in modo mirato sui social network con annunci sponsorizzati, illustrativi della partnership e del concorso, rivolti agli utenti in target.

"La collaborazione con Olimpia Milano " - afferma Francesca Micheli, Advertising & Public Relations Italy di Panasonic - "consente di affiancare il nostro marchio ad un team di prestigio ed ad uno sport con grande seguito mediatico e coinvolgimento di pubblico. Siamo certi che questa sponsorhip consoliderà ulteriormente la nostra brand awareness, favorendo il sell-out nel periodo più importante dell'anno dal punto di vista commerciale".

Fonte: panasonic.com

Nessun commento