A bordo del Tram della Prevenzione gli atleti del Consorzio Vero Volley di Monza testimonial di SafeBook by Durex

Il 1° dicembre SafeBook by Durex sale a bordo del Tram della Prevenzione per sostenere l’importante manifestazione “TRAsMettere Prevenzione”, organizzata da Asa Onlus Milano in collaborazione con il Comune di Milano e ATM, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS.

Un evento importante, in un contesto unico e caratteristico della città, scelto da SafeBook by Durex come momento di dialogo con i cittadini, per rispondere ai dubbi sui temi della prevenzione e della sessualità.

Durante il tour del Tram della Prevenzione, in partenza da Piazza Castello alle 18.00 ed aperto a tutti, SafeBook by Durex distribuirà gratuitamente materiale informativo e profilattici, promuovendone l’utilizzo in qualità di unico metodo contraccettivo affidabile contro i rischi legati alle malattie sessualmente trasmissibili.

Alla manifestazione, inoltre, saranno presenti i pallavolisti del Consorzio Vero Volley. Quest’anno il progetto di educazione sessuale rivolto alle scuole promosso da Durex si arricchisce, infatti, della partecipazione degli atleti del Consorzio Vero Volley in qualità di testimonial. SafeBook by Durex sceglie dunque lo sport, e Il Consorzio Vero Volley, per trasmettere alle giovani generazioni di oggi i valori del rispetto verso se stessi e verso gli altri, come premessa per un comportamento responsabile in campo e nella vita.

“Per essere grandi dentro e fuori dal campo – afferma il Consorzio Vero Volley - c’è bisogno di passione e sacrificio, ma anche di meticolosità e attenzione nella relazione con gli altri, e con se stessi. La sicurezza della salute e l’importanza del rispetto reciproco sono le prime basi a cui un atleta dovrebbe affidarsi per compiere un processo di crescita umana e sportiva. Sensibilizzando fin da giovani tutti i ragazzi e le ragazze attraverso un progetto sociale di educazione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili come proposto da SafeBook, in futuro, oltre che su dei grandi atleti potremo contare anche su grandi persone”.

SafeBook by Durex e Consorzio Vero Volley: un impegno condiviso per fare squadra sia in campo sia nella vita.

Nessun commento