Inter Grassroots Program il nuovo progetto del Settore Giovanile nerazzurro

Il Football Club Internazionale ha presentato il nuovo progetto Inter Grassroots Program che prevede un rinnovamento del concetto di partnership, con 28 club dislocati su tutto il territorio nazionale che aderiranno al programma, avendo come riferimento gli 11 Centri di Formazione del Settore Giovanile di F.C. Internazionale.

Proprio il rapporto sempre più stretto con i Centri di Formazione renderà possibile un costante aggiornamento tecnico attraverso il trasferimento delle metodologie di allenamento, la formazione degli istruttori e lo sviluppo del calcio femminile. Tutto questo seguendo i principi di cultura sportiva da sempre alla base di ogni iniziativa promossa dal Settore Giovanile nerazzurro.
Inter Grassroots Program garantirà inoltre collaborazioni sul territorio con le istituzioni calcistiche e la promozione di progetti all'interno del mondo della scuola. Il progetto, che avrà come obiettivo principale la cura dei valori tecnici, sarà allo stesso tempo in grado di rendersi veicolo anche per altri aspetti societari.
Saranno tra 5000 e 7000 i giovani calciatori coinvolti nel programma, guidati da circa 500 allenatori che troveranno supporto costante negli 11 Centri di Formazione presenti in Italia. 

Fonte Inter.it

Nessun commento