FC St. Pauli acquista l'azienda Upsolut e gestirà in maniera diretta il merchandising.

Squadra di calcio tedesca FC St. Pauli ha acquistato a titolo definitivo il loro partner di merchandising, Upsolut Merchandising GmbH.
Il club della Bundesliga, che già deteneva una quota del dieci per cento della società, pagherà poco meno di 1,3 milioni per l’acquisto delle azioni dell’altra comproprietaria Lagardère Unlimited ditta tessile Miles.

L'accordo, raggiunto dopo sei mesi di trattative, prevede il pagamento in due rate del valore delle azioni - uno alla fine di quest'anno e un altro alla fine di agosto 2016 – e consentirà al club St. Pauli di detenere tutti i diritti di merchandising, compreso il personale di Upsolut Merchandising (circa 30 dipendenti).

Upsolut Merchandising attualmente gestisce anche la rete di merchandising dei rivali di campionato dell'FC St. Pauli, Union Berlin; il contratto dovrebbe durare fino alla fine della stagione 2019/20, anche se si prevede una risoluzione anticipata a seguito dell'acquisizione da FC St. Pauli.

Federica Ongaro

© Riproduzione riservata

Nessun commento