La Serie B conferma che in Italia c'è voglia di calcio durante le feste natalizie

foto La Presse

Il campionato italiano di Serie B conferma il suo appeal durante le feste natalizie. Così come nella passata stagione, anche quest'anno le due giornate, che si sono disputate il 23 e il 27 dicembre, hanno riscosso un enorme successo di pubblico. 

In occasione della 20ª giornata della Serie B ConTe.it gli spettatori sono cresciuti di 3,5 punti percentuali rispetto alla media. Mentre per la 21ª giornata la cresciuta di pubblico è stata del 20%. 

Tutto questo è a testimonianza del fatto che c'è tanta voglia di calcio in Italia durante le vacanze di Natale. Lo sanno bene in Inghilterra dove durante il Boxing Day, la Premier League attira spettatori da tutto il mondo.

Tornando ai numeri della Serie B, la 20ª giornata ha fatto registrare 87mila e 359 spettatori rispetto agli 84.385 delle prime 19 giornate. Nella 21ª l’affluenza, compresa quella di Perugia dove poi non si è giocato, è stata di 79.436 contro i 66.244 di media. In tutti i campi della 21ª giornata il numero di spettatori è stato superiore alla norma ad eccezione di Lanciano, dove però i lavori per il rifacimento dei distinti impediscono la vendita di numerosi biglietti.

Giuseppe Berardi

© Riproduzione riservata

Nessun commento