Michael Jordan - La biografia a fumetti. Oggi la presentazione a Milano a cura di Flavio Tranquillo


Sei anelli NBA. Cinque volte MPV. Campione NCAA. Oro olimpico.

Michael Jordan non è soltanto il più grande giocatore di basket di tutti i tempi, ma anche l'atleta attorno al quale ruota il marketing più potente della storia, che ha creato un culto della persona oltre all'ambito sportivo e che lo ha reso una delle icone più famose della cultura pop.

Arriva in Italia per Edizioni BD la prima biografia a fumetti dedicata a Jordan, realizzata da Wilfred Santiago, già bestseller negli Stati Uniti: il volume, in uscita ufficiale ieri, sarà presentato oggi (giovedì 3 dicembre) presso Airness Milano (Via Santa Maria alla Porta 5 - zona Piazza Affari) dalle ore 19 alle ore 21.

Un racconto della vita dell'atleta, dall'infanzia attraverso tutta la sua leggendaria carriera; un ritratto a tutto tondo capace di restituire la grazia trascendente di Air Jordan come nessun autore era riuscito a fare, senza trascurarne i momenti bui, fuori e dentro il campo. La prefazione di questa edizione è stata affidata ad uno dei guru del giornalismo sportivo italiano: Flavio Tranquillo, scrittore, blogger, tra i massimi esperti di pallacanestro in Italia.


Per la prima volta, il volume sarà disponibile in anteprima esclusiva in alcuni negozi di articoli sportivi selezionati: da Airness Milano, Back Door Bologna e Petrolio Perugia sarà anche possibile trovare la variant cover a tiratura limitata ed esclusiva, con sovra copertina personalizzata per ogni store. “Un'importante operazione commerciale – spiega Jacopo Costa Buranelli di Edizioni BD – capace di unire il mondo dell'editoria a quello dello sport, grazie ad alcuni partner selezionati che contribuiscono quotidianamente a dare forza al mito di Michael Jordan, anche attraverso la sua linea Nike Air Jordan”.

In occasione dell'uscita del volume sono previsti due incontri di presentazione con Flavio Tranquillo: oltre quello di oggi giovedì 3 dicembre presso Airness Milano (ore 19-21) ci sarà anche quello di venerdì 11 dicembre presso Back Door Bologna (ore 19,15-21,15).

Comunicato stampa Gruppo Edizioni BD

Nessun commento