Si amplia l'offerta digitale della Lega B: lanciata la nuova app in collaborazione con Ikepono

L’offerta digitale della Lega B si arricchisce per aggiornare e coinvolgere sempre più gli appassionati della Serie B ConTe.it: dopo il lancio del sito, lo scorso agosto, e della nuova identità digitale, parte l’applicazione che consentirà di leggere news, statistiche, classifiche, video e gallerie fotografiche di tutti i match.

L’App ufficiale “Lega B”, realizzata in collaborazione con Ikepono, digital company con focus sul sistema sportivo, è presente su App Store e Play store.

I contenuti - Grazie all’App “Lega B”, gli utenti potranno inoltre registrarsi o effettuare il login utilizzando l'account già creato sul sito ufficiale www.legab.it, per seguire la cronaca live dei match e ricevere notifiche personalizzate in tempo reale con tutti gli eventi dai campi, come le formazioni ufficiali, il calcio d’inizio, i gol, le ammonizioni ed espulsioni, rigori e risultati finali di tutte le gare.

Ma non solo: per i fan grandi e piccoli della Lega B, i suggerimenti di "Aspettando il match" per organizzare le trasferte, l'accesso diretto alla Web TV e a tutti i numeri del “B Magazine”, i consigli di Training, con gli schemi e le tattiche di gioco, e molto altro ancora.

L’App “Lega B”, che offre una serie di funzionalità che rispondono in primo luogo ai bisogni dei fan, consentirà alla Lega di attivare un nuovo e importante canale di comunicazione diretto con gli appassionati più connessi, migliorando l’esperienza e la relazione con tutti gli interessati al campionato e ai club associati.

“L’app “Lega B” – spiega Federico Smanio responsabile Area Digital e Rapporti con i tifosi della Lega B - risponde ai bisogni d’informazione, coinvolgimento e divertimento degli appassionati di sport e dei fan dei Club associati, offrendo un prodotto/servizio che speriamo possa migliorare l’esperienza di fruizione dei tanti contenuti collegati al mondo della B. Ritengo questo uno step fondamentale nella nostra strategia perché ci consente di attivare un nuovo punto di contatto imprescindibile e accompagnare i nostri fan ovunque si trovano con il racconto del Campionato e le iniziative di Lega”.

"Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da tutto il team" dichiara Paolo Cisaria, General Manager di Ikepono. "Nonostante il ritardo rispetto ai tempi previsti, siamo certi di aver pubblicato un prodotto di qualità. Questo rilascio rappresenta solo il primo passo verso la creazione di un vero e proprio network di applicazioni mobile, sia di tipo entertainment che informative, che stiamo creando insieme alla Lega".

L'applicazione è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, e nei prossimi giorni sarà pubblicata anche la versione per dispositivi Windows.

Per scaricare l'app vai su www.legab.it/mobile


Nessun commento