Panasonic sarà partner ufficiale della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016.

Il Comitato Organizzatore di Rio 2016 ha annunciato di avere raggiunto un accordo con l’azienda leader di elettronica Panasonic.
In forza di tale accordo Panasonic sarà fornitore ufficiale di tutte le operazioni tecniche visive delle cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016.
Panasonic lavorerà pertanto a stretto contatto con il Dipartimento Cerimonie Rio 2016 e la società di produzione CC2016 (Cerimony Cariocas).

La società giapponese sarà incaricata di fornire una offerta chiavi in mano che comprenderà anche la progettazione del sistema di proiezione, la consulenza tecnica, l’installazione del sistema, il funzionamento in loco e la manutenzione dei sistemi di visione per i Giochi Olimpici e Paralimpici.
"Panasonic è orgogliosa di diventare Official Ceremony Partner per la prima volta e sostenere i Giochi Olimpici per creare un'altra epoca di successo dei contributi di Panasonic al Movimento Olimpico", queste le parole di Satoshi Takeyasu, Executive Officer di Panasonic.

Sidney Levy, CEO di Rio 2016, ha così replicato: " Venerdì 5 agosto 2016 il mondo si fermerà a guardare il potere e la passione del patrimonio colorato del Brasile alla cerimonia di apertura dei Rio Giochi 2016 Olimpici. In uno show spettacolare progettato da uno dei team creativi di maggior talento del pianeta, mostreremo il meglio della cultura brasiliana e di festa per miliardi di spettatori.”
Panasonic fornirà inoltre regolarmente i LED Large Screen Display Systems, Professional Sound Systems, Broadcasting Equipment, AV Security Camera Systems and TVs.

Federica Ongaro

© Riproduzione riservata

Nessun commento