Raggiunto il primo accordo sui diritti TV per competizioni UEFA per nazionali periodo 2018–22

La UEFA ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Univision Deportes, ovvero la sezione sportiva multimediale di Univision Communications Inc., per i diritti esclusivi in lingua spagnola negli Stati Uniti delle competizioni UEFA per nazionali per il ciclo 2018-22.

Univision Deportes fornirà un'ampia copertura attraverso Univision Network, Unimás, Univision Deportes Network (UDN) e Galavisión, garantendo inoltre pieno accesso ai tifosi ispanofoni a tutte le competizioni UEFA per nazionali.

Il pacchetto UEFA National Team Football 2018–22 comprende le seguenti competizioni:

• due edizioni della nuova UEFA Nations League, comprese le due Final Four della UEFA Nations League che si terranno nel giugno 2019 e giugno 2021
• le Qualificazioni Europee per UEFA EURO 2020 e la Coppa del Mondo FIFA 2022
• altre partite internazionali a cui prenderanno parte le nazionali delle federazioni affiliate alla UEFA

Univision Deportes trasmetterà almeno una partita in diretta per ogni fascia oraria, e la maggior parte di queste partite andranno in onda su Univisión e Unimás.

Inoltre, Univision Deportes trasmetterà giornalmente una trasmissione con le sintesi di tutte le partite del giorno e si occuperà di realizzare trasmissioni sportive dedicate.

In occasione di UEFA EURO 2020 si festeggerà il 60° anniversario dei Campionati Europei UEFA, e le partite si disputeranno in 13 città diverse in tutta Europa. Univision Deportes trasmetterà tutte le partite in diretta, arricchendo la propria copertura con trasmissioni sportive e sintesi giornaliere durante il corso dell'intera competizione.

In linea con l'approccio neutrale della piattaforma della UEFA, i tifosi ispanofoni degli Stati Uniti potranno seguire tutte le partite incluse nell'accordo anche sul digitale di Univision: ovvero su www.univision.com/deportes e sull'applicazione Univision Deportes.

Commentando l'accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha detto: "Univision Deportes è la prima emittente a essere stata ufficializzata dalla UEFA nel portfolio delle partite UEFA per nazionali dell'intero arco 2018-22, tra cui la nuova UEFA Nations League che verrà inaugurata nel 2018".

"L'accordo segna anche l'ingresso di Univision Deportes nella famiglia delle emittenti UEFA. Questo è un grande colpo per la UEFA, ma anche per gli sportivi degli Stati Uniti. Siamo convinti che Univision Deportes sarà un grande partner per la UEFA. Indubbiamente Univision Deportes alzerà il profilo delle competizioni UEFA e garantirà ampia copertura ai suoi spettatori, rendendo questo accordo un successo sotto ogni punto di vista".

Fonte Uefa

Nessun commento