Fondazione Laureus Italia Onlus: due grandi eventi sportivi a Milano

Lunedì 8 febbraio 2016, presso l’Istituto Comprensivo Arcadia, collocato nella periferia sud di Milano, a Gratosoglio, verranno consegnate ai bambini dai 7 ai 9 anni le maglie firmate adidas della squadra di pallavolo US San Barnaba. adidas, brand per eccellenza che veste gli sportivi di tutto il mondo, è sponsor tecnico e sostenitore del progetto Laureus, aiutando la fondazione nella realizzazione dei suoi progetti. 

Il tutto avverrà dalle 17.00 alle 18.00 per la promozione della pratica sportiva come motore per la coesione sociale del quartiere e la promozione di contesti extra scolastici positivi per i bambini del quartiere.

Martedì 9 febbraio 2016, importantissimo evento che coinvolgerà le campionesse europee 2015 di Softball, Valeria Bortolomai e Alice Ronchetti. L’evento questa volta si terrà dalle 15.00 alle 16.00 presso l’Istituto Comprensivo Trilussa, nel quartiere di Quarto Oggiaro, notoriamente uno dei più difficili della realtà milanese. Le due campionesse della nazionale italiana di Softball consegneranno alle ragazze dagli 11 ai 13 anni della squadra della ASD Milano Baseball 1946, provenienti da 4 differenti nazionalità, le maglie che utilizzeranno durante le loro partite. L’evento prenderà vita grazie anche ad adidas, sponsor tecnico, che firma le maglie che verranno consegnate alle ragazze. Lo scopo di Laureus, anche in questo caso, è quello di usare lo sport per abbattere le barriere culturali e coinvolgere il mondo femminile pre-adolescenziale, anche grazie all’illustre presenza delle due campionesse, icone delle ragazzine che sognano di essere al loro posto in un prossimo futuro.

La Fondazione Laureus è impegnata nel sociale con l’obiettivo di sostenere e rafforzare ragazzi e bambini che provengono da contesti urbani difficili, dove elevato è l’abbandono scolastico e la tendenza alla criminalità.
Nata in Italia nel 2005, è parte di una rete internazionale di cui fanno parte 8 paesi: l’Argentina, la Germania, l’Olanda, il Sudafrica, la Spagna, la Svizzera e gli Stati Uniti.
In Italia, Laureus opera nelle tre principali città di Milano, Roma e Napoli, organizzando importanti eventi legati allo sport con il preciso scopo di rafforzare dei valori molto spesso sottovalutati nei quartieri periferici in cui opera la fondazione come il rispetto delle regole, l’aggregazione ed il benessere fisico.

Nessun commento