Nestlè interrompe la partnership con la International Association of Athletics Federations
Dopo
adidas, anche Nestlé, multinazionale alimentare leader in tutto il mondo, ha deciso di risolvere la sua sponsorizzazione con la International Association of Athletics Federations a seguito
dello scandalo doping che ha travolto l'associazione.
La
società svizzera ha formalmente dichiarato di aver preso la
decisione con "effetto immediato" a fronte delle
preoccupazioni derivanti dal potenziale danneggiamento che potrebbe
derivare alla reputazione del marchio. La
società nel 2012 aveva firmato un contratto di cinque anni per
sponsorizzare la IAAF e sostenere il Kids Athletics programme.
"Abbiamo
deciso di terminare la nostra partnership con il programma IAAF
Bambini atletica leggera con effetto immediato", ha detto
Nestle. "Questa decisione è stata presa alla luce della
pubblicità negativa associata alle accuse di corruzione e doping
nello sport fatte contro la IAAF.
Crediamo che questo potrebbe influenzare negativamente la nostra reputazione e l'immagine e quindi abbia esercitato il recesso esistente. Abbiamo informato la IAAF della nostra decisione e attendiamo un loro riscontro formale attestante la fine della partnership."
Tuttavia, il presidente della IAAF Seb Coe si rifiuta di accettare la decisione di Nestlé di porre fine all' accordo ed ha annunciato di essere "irritato e costernato. Sono i bambini che soffriranno ". In una dichiarazione più dettagliata la IAAF ha poi così replicato:". La IAAF sta discutendo con Nestlé per quanto riguarda l'ultimo anno della sua partnership quinquennale ".
Federica Ongaro
© Riproduzione riservata
Post a Comment