Paul Pogba firma un contratto di endorsement personale con adidas per 20 milioni

Dopo un lungo corteggiamento, sembra che il fuoriclasse della Juventus Paul Pogba e l'azienda di abbigliamento sportivo adidas, abbiano finalmente siglato un accordo commerciale.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista bianconero ha firmato un contratto della durata di 4 anni con il colosso dello sportswear adidas per un totale di 20 milioni di euro netti più bonus. 

Negli anni Pogba ha utilizzato sia Nike che adidas, ma nell'ultimo periodo ai piedi del giocatore vi erano quasi sempre scarpini con le tre strisce.

Con l'Europeo ormai alle porte, adidas ha accelerato la trattativa per assicurarsi un testimonial di punta nella nazionale francese, dopo il caso Valbuena che ha visto coinvolto Benzema, quest'ultimo sotto contratto con l'azienda di abbigliamento tedesca. L'attaccante del Real Madrid rischia di saltare il torneo continentale per via del processo penale in corso per il ricatto ai danni del compagno Valbuena. 

Un'ipotesi che ha fatto subito scattare il piano B in casa adidas per stringere i tempi con Pogba e poter lavorare sulla campagna promozionale in vista dell'appuntanento calcistico di giugno in Francia.

Giuseppe Berardi

© Riproduzione riservata

Nessun commento