Vibram nuovo partner tecnico di Varese Calcio

Vibram, leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni, sceglie la squadra del Varese Calcio per avviare una partnership tecnica.

I giocatori del Varese avranno a loro disposizione alcuni modelli Vibram FiveFingers® da utilizzare durante il training specifico in palestra e sul campo.

I calciatori avranno così l’occasione di sperimentare la calzatura minimalista a cinque dita che ha rivoluzionato il mondo dello sportswear, che permette al piede di muoversi in maniera più naturale e funzionale rispetto ad una scarpa tradizionale.

Piero Galparoli, Vice Presidente di Varese Calcio e Direttore Generale della società, commenta “Il Varese Calcio è una squadra in piena evoluzione. Siamo contenti di poter avviare una collaborazione con un'azienda importante e innovativa come Vibram”.

Paolo Manuzzi, Direttore Generale di Vibram, aggiunge “Vibram è da sempre sostenitrice delle realtà della provincia di Varese e siamo orgogliosi di fare questo primo ingresso nel mondo del calcio proprio accanto alla squadra della nostra città”.

Una collaborazione che nasce dalla volontà di mettere in contatto tra loro due eccellenze dell’area di Varese, entrambe ben radicate sul territorio e che condividono la stessa grande passione per lo sport.

Questa nuova partnership rappresenta inoltre per Vibram un importante contatto con il mondo del calcio, che apre diversi possibili orizzonti in ottica futura. L’azienda di Albizzate, infatti, non esclude che questo possa essere un primo step per valutare un ingresso dell’ottagono giallo anche sulle suole delle calzature da calcio.

Nessun commento