Marketing digitale: Calcio Como prima società di calcio ad aprire un "Bot" ufficiale di Telegram.

Il Calcio Como 1907 è la prima squadra professionistica ad aprire il proprio Bot Ufficiale di Telegram.

Cos’è Telegram? Un’applicazione di messaggistica istantanea con più di 100 milioni di utenti che ogni giorno permette di scambiare oltre 15 milioni di messaggi e che ha preso piede in Italia come principale competitor di Whatsapp, puntando sulla sicurezza delle comunicazioni e su funzionalità aggiuntive rispetto a quest’ultima.

Dal 2015 sono stati introdotti i Bot, abbreviativo di Robot, veri e propri account che potrete cercare ed aggiungere alla lista dei vostri contatti con cui poter cominciare a chattare semplicemente inserendo il loro nome nella barra di ricerca.

Questi Bot sono guidati da software che gestiscono la comunicazione all’interno della chat in maniera automatica. Svolgono diversi servizi, fruibili all’interno dell’applicazione, come l’invio delle ultime notizie con messaggini giornalieri (l’esempio più famoso è quello del Bot del Corriere della Sera), la creazione di sondaggi, la ricerca di contenuti e la possibilità di giocare direttamente in chat.

Il Calcio Como si pone nel panorama della comunicazione digitale come società sempre attenta all'innovazione e costantemente alla ricerca di nuovi strumenti per interagire con i propri tifosi. È per questo motivo che, grazie anche alla partnership con H-energy che ha offerto la piattaforma di gestione, può fregiarsi del titolo di prima società calcistica in Italia ad adottare ufficialmente questo nuovo strumento.

Fonte Calcio Como

Nessun commento