Il Chelsea e adidas interrompono in anticipo il contratto di sponsorizzazione tecnica.

Il Chelsea FC ha annunciato sul proprio sito internet che la prossima stagione sarà l'ultima con adidas come sponsor tecnico.

Il club londinese ha deciso di interrompere in anticipo il contratto con il brand a tre strisce in scadenza nel 2023.

Con tutta probabilità la società di Abramovich dovrà versare una penale all'azienda di abbigliamento tecnico per la rottura della partnership. Cifra messa sicuramente in conto dai blues che la useranno come leva nella trattativa del prossimo contratto di kit supplier.

adidas attraverso un comunicato ha precisato: "Questo accordo consensuale autorizzerà il Chelsea Football Club a chiudere un nuovo accordo di sponsorizzazione con un competitor di adidas AG. Questo permetterà ad adidas AG di continuare a implementare la nuova strategia di sponsorship delineata nel business plan strategico ‘Creating the New’. Seguendo questo piano, adidas AG stringerà partnership con un numero minore di team. Come compensazione per la chiusura anticipata del contratto adidas Group riceverà, nel 2017, un pagamento dal Chelsea Football Club, che impatterà positivamente già sugli utili di quest’anno".


Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento