Contratto record di sponsorizzazione di maglia per lo Schalke 04 con Gazprom

Lo Schalke 04 ha annunciato di avere esteso il proprio contratto di sponsorizzazione, precedentemente sottoscritto con Gazprom fino al 2017, per altri 5 anni, fino al 2022. Si tratta di un contratto storico, dal momento che le compagini sono legate dal 2007. 

 Importanti sono anche le cifre dell’accordo: la compagnia russa verserà ora nelle casse del club tedesco circa 30 milioni di euro all’anno, al posto dei 16 originariamente previsti. Si tratta dunque di un contratto che dimostra da un lato la grande stabilità economica dell’azienda russa, e dall’altro la grande volontà che la stessa ha di investire nel mondo del calcio. 

Gazprom infatti, oltre al rapporto in essere con la squadra di Gelsenkirchen, è anche main sponsor del Chelsea, proprietario dello Zenit San Pietroburgo e della Stella Rossa, e partner commerciale della Uefa Champions League. 

Se lo Schalke 04 si può dunque ritenere soddisfatto in virtù delle ingenti risorse provenienti dalla nota azienda energetica, la stessa può continuare il proprio processo di espansione nel mondo dello sport con l’obiettivo di penetrare sempre nuovi ed emergenti mercati.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento