Wolfsburg e Linglong Tyre insieme per la promozione del calcio in Cina

La Cina continua a muovere passi concreti per stabilizzarsi in misura sempre maggiore nel calcio mondiale. Dopo aver riportato nei giorni scorsi dei numerosi rumors che vogliono le cordate cinesi pronte a trattare l’acquisto di diversi club fra cui Milan e Inter, e l’acquisto della nota azienda MP Silva, è da segnalare l’iniziativa portata avanti dal Wolfsburg in collaborazione con l’azienda manifatturiera cinese Linglong Tyre, suo top sponsor. 

Il progetto, denominato “Fantastic trip to VFL Wolfsburg with Linglong Tyre” prevede l’apertura di una scuola calcio in Cina rivolta a bambini cinesi di età compresa fra i 6 e 12 anni, guidati e preparati da allenatori della squadra tedesca. 
L’iniziativa, oltre ad essere un importante progetto di responsabilità sociale, ha l’obiettivo di fornire delle competenze e aiutare i fortunati partecipanti a raggiungere il loro sogno, giocare da professionisti. Inoltre, a partire dalla prossima stagione, tre bambini avranno la fortuna e possibilità di essere ospiti del Wolfsburg durante le partite casalinghe. La nota azienda cinese spera che la cooperazione con il Wolfsburg possa contribuire a migliorare la propria “brand influence” in Europa.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento