Report Calcio 2016: il 24 maggio la presentazione a Roma

Sarà presentato il 24 maggio il ReportCalcio 2016 lo studio realizzato dalla FIGC in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers), L'analisi rappresenta il quadro organico tutti i principali dati che qualificano la dimensione, la struttura e l’articolazione del sistema calcistico italiano, con riferimento alla stagione 2014/2015.

Il Report analizza i numeri relativi alla dimensione dell’attività a livello professionistico, dilettantistico e giovanile, dalle gare disputate dalle rappresentative nazionali, al profilo economico, fiscale e previdenziale del mondo del pallone, mentre i dati relativi al numero complessivo di spettatori offrono lo spunto per analizzare la situazione degli stadi italiani. 

Nel documento sono presenti anche un’analisi dei modelli di governance del calcio professionistico e un benchmark internazionale con i dati dei principali campionati europei.

Alla presentazione, che avverrà presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati in Piazza Montecitorio a Roma, interverranno per la FIGC il Presidente Carlo Tavecchio, per AREL Enrico Letta e per PwC Emanuele Grasso.

Nessun commento