Volley femminile: ufficiale la fusione tra Nordmeccanica Piacenza e Liu Jo Modena

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane è arrivata l'ufficialità della fusione tra i club di volley femminile della Nordmeccanica Piacenza e della Liu Jo Modena.

Il nuovo club giocherà al PalaPanini di  Modena in A1 e la prossima Champions League. Il title sponsor sarà il marchio Liu Jo, mentre il nome completo della società sarà Liu Jo Nordmeccanica Modena.

Il Presidente sarà Antonio Cercello, attuale Presidente della Nordmeccanica Piacenza, che in merito alla fusione ha dichiarato: "Siamo entusiasti per l’inizio di questo grande percorso insieme”.  

Anche i fratelli Marchi, attuali proprietari della Liu Jo Modena, hanno rilasciato un comunicato sul sito ufficiale del club, spiegando i motivi che hanno spinto la società ad arrivare a questa decisione. Di seguito il comunicato:

"Di sicuro l’indubbia prevalenza e competizione della squadra maschile che vanta, sul territorio modenese, sia per storicità che per prestigio un attaccamento più forte da parte del pubblico e della tifoseria ha influito sulla nostra scelta. Inoltre, dopo attente valutazioni, si è capito che per il rafforzamento in questi anni di tante squadre della Serie A1 sarebbe stato necessario un investimento economico di gran lunga maggiore al fine di permettere alla squadra di mantenere i medesimi risultati raccolti nelle tre stagioni di vita del club. Investimento che sarebbe gravato solo su di noi come, per altro, accaduto in questi anni. Alternativamente, mantenendo fermi gli investimenti, si sarebbe andati incontro a performance e risultati di altro tipo.

Considerando anche la complessa situazione del momento economico e la ferma volontà di non far sparire la pallavolo femminile a Modena – continuano i fratelli Marchi -, si è deciso di siglare questo accordo con la plurititolata squadra di Piacenza, ed il suo patron Antonio Cerciello, al fine di vedere in campo al PalaPanini una squadra ancor più forte e competitiva di prima. Siamo orgogliosi di poter dare continuità a questo percorso accogliendo il River Volley al PalaPanini e sostenendolo con la nostra presenza nelle veci di main sponsor".

Fabrizio Tarzia
Visualizza il profilo di Fabrizio Tarzia su LinkedIn
© Riproduzione riservata

Nessun commento