Classifica dei primi 100 calciatori per valore di mercato. La Serie A piazza Dybala e Pogba nella Top 10.

Il Centre international d'étude du sport, CIES Football Observatory, ha stilato il consueto rapporto sul valore di mercato dei calciatori.

L'organizzazione svizzera tiene conto nel redigere l'analisi  non solo del valore assoluto nel calciomercato, ma anche quello che può essere raggiunto nel giro di qualche anno.

Al primo posto vi è Leo Messi con un valore di 211, 1 milioni di euro, seguono Neymar Junior (201,5 mln) e Cristiano Ronaldo (137,8 mln). Al quarto posto un altro giocatore che milita nella Liga spagnola, si trata di Antoine Griezmann, attaccante dell'Atletico Madrid con un valore id 120,2 milioni di euro.

Il primo calciatore che milita in Serie A lo troviamo in ottava posizione e si tratta di Paulo Dybala della Juventus con una quotazione di 104,5 milioni di euro.
Il fuoriclasse bianconero precede di due posizioni il compagno di squadra Paul Pogba, in decima posizione, con un valore di 90.4 milioni.

E gli italiani? Per trovare il primo azzurro in classifica bisogna scorrere fino alla sessantunesima posizione, dove troviamo Marco Verratti con 38,8 mln. Due posizioni più in giù c'è Leonardo Bonucci con un valore di 38,6 milioni.

Di seguito la classifica completa:








Nessun commento