La Panini lancia "Italia Team-Rio 2016" le figurine delle Olimpiadi

La Panini, storica casa editrice modenese specializzata nella pubblicazione di figurine, ha creato la prima collezione interamente dedicata agli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi.

La raccolta "Italia Team - Rio 2016", è stata realizzata in collaborazione con il Coni e contiene le immagini degli atleti e delle squadre azzurre che si sono qualificati all'evento olimpico nelle varie discipline.

In totale sono 315 figurine maxi-formato, oltre a 45 card che riproducono i simboli ufficiali delle discipline e ne riportano il calendario delle gare.

Le figurine sono "carte d'identità" di ogni atleta, riportandone, oltre alla sua immagine, numerose informazioni. Ciascuna sezione, poi, riporta il medagliere all-time dell'Italia. L'album, anch'esso di grande formato, ha 64 pagine e si conclude con la sezione degli aggiornamenti, che ospiterà 35 figurine extra degli ultimi ad ottenere il pass olimpico, disponibili gratuitamente da agosto presso la Panini. La collezione sarà nelle edicole da mercoledì, giorno della cerimonia al Quirinale della consegna del Tricolore.


Giuseppe Berardi
Visualizza il profilo di Giuseppe Berardi su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento