L'Empoli FC acquista un club di calcio femminile

Dopo Fiorentina e Lazio anche l'Empoli FC ha deciso di investire nel calcio femminile acquisendo il 51% della quote del Castelfranco, associazione affiatata già da un anno al club azzurro.

Alla nuova compagine è stata data la denominazione di Empoli Ladies FBC, e parteciperà al campionato di Serie B.

Soddisfatto il presidente dell'Empoli Corsi che ha rilasciato queste dichiarazioni "Siamo felici di avere a Monteboro questa nuova squadra che ci arricchirà sotto tutti i punti di vista. Siamo sicuri che la squadra e i dirigenti che seguiranno le ragazze, sapranno trasmettere i valori che ci vengono da sempre riconosciuti. Alle ragazze voglio augurare i migliori successi, sicuro che anche loro, come tutti noi, sapranno considerare Monteboro come la loro casa".

"Oggi per me e per la società che rappresento è un giorno importantissimo, un sogno che si avvera e che fino a poco tempo fa impensabile. La gratificazione che la società del presidente Corsi ci ha dato , confermando tutte le vecchie cariche , è un bellissimo premio per tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora e nello stesso momento ci sprona ad impegnarci ancora di più per far si che il calcio femminile diventi una bellissima realtà nello sport cittadino" queste le parole del Presidente del Castelfranco Landi apparse sul comunicato ufficiale sul sito dell'Empili FC.

Sara Messina 
Visualizza il profilo di Sara Messina su LinkedIn
© Riproduzione riservata








Nessun commento