Manchester City sempre più digitalizzato: il club lancia l'account Messenger

Creazione di engagement sempre maggiore con i propri tifosi. Che fosse un obiettivo primario al pari dei risultati sportivi lo ha capito molto bene il Manchester City di Pep Guardiola, il quale dopo avere nelle settimane scorse lanciato la piattaforma Giphy al fine di permettere la condivisione di contenuti digitali con i propri tifosi, ha annunciato l'avvio di un'altra importante iniziativa. 

Il club di Manchester è infatti diventato il primo club del mondo a utilizzare l'applicazione Facebook Messenger, mostrando così un'apertura sempre maggiore verso i propri tifosi; il club riconosce infatti come le piattoforme di messaggistica abbiano una vasta quantità di pubblico su scala globale, e quanto i propri tifosi spendano gran parte del proprio tempo su di essi. Tali piattoforme sono infatti diventate tra gli strumenti più importanti di distribuzione di contenuti, e il Manchester City ha sempre mostrato grande interesse su di esse. 

Il processo di digitalizzazione del club non si limità però a tali iniziative: altre innovazioni digitali recenti includono la serie di video Etihad-branded 'Fans città globale' con oltre 7 milioni di visualizzazioni su YouTube, e l'installazione di una videocamera a 360 gradi nel tunnel dei giocatori.

Francesco Sottile
Visualizza il profilo di Francesco Sottile su LinkedIn
© Riproduzione riservata





Nessun commento